ecoinformazioni on air/ Arcigay c’è

Il servizio di Gianpaolo Rosso il 11 novembre a Metroregione di Radio Polare alle 19,45. Dopo dieci anni dall’esperienza del Gruppo gay e lesbica nasce a Como l’Arcigay. Il Consiglio direttivo nazionale dell’associazione che ha dato il via libera a Svolta arcobaleno. Si chiama così il nuovo circolo che nasce per affermare i diritti Lgbt in un territorio difficile dove non sono rari gli episodi di violenza e di intolleranza omofoba come accaduto a luglio in città quando un attivista è stato aggredito da uno sconosciuto che lo ha ferito e insultato pesantemente per il suo orientamento sessuale.

Ma c’è un’altra Como, quella che ha partecipato al Coming out day a ottobre, ha sottoscritto una donazione per l’Arcigay, si è congratulata con il residente del circolo Stefano Marinetti e dichiara piena disponibilità a supportare Svolta arcobaleno.

È la città che già anima il Coordinamento contro l’omofobia e l’Arci ha deciso di ospitare l’Arcigay nella sua sede provinciale di via Lissi.[Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: