Sardine nel Lario/ Primo sensazionale video

Si sa, le sardine sono gregarie e formano grandi banchi con migliaia e migliaia di individui. Ora se ne sta formando uno anche a Como e come sempre si alimenta nel mare magnum della rete. Forse sarà visibile nei prossimi giorni anche in una piazza della città (per riempirla però bisognerà prima svuotarla dagli adoratori della Città dei balocchi) ed è una buona notizia.

Una coppia di sardine

Non fatevi ingannare, le sardine sembrano uguali, ma sono tutte diverse tra loro ed è bello sia così. Se quindi un banco lambirà il Lario sarà segno di un miglioramento climatico, di una speranza ambientale, di un passo per la bonifica di un territorio infestato dal fascioleghismo al governo della città.

Ci scusiamo per la qualità del video, ma come sapete il nostro lago non è particolarmente trasparente. Le riprese sono comunque incredibili, mai prima erano state viste sardine nel Lario. Riteniamo che seppur insidiate da predatori – i nostri lettori e le nostre lettrici facilmente riconosceranno essere volti noti delle destre lariane – possono farcela. [Video da Youtube, ci scusiamo con l’autore Emiliano Chiarenza per l’uso improprio] Tutte le informazioni vere sulle sardine lariane nella pagina fb 6000 sardine Como #comosislega [ecoinformazioni, l’informazione con le spine]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: