ecoinformazioni on air/ Salvare i nidi

Il servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 15 luglio nell’edizione delle 19,45 di Metroregione di Radio Popolare. A Como gli asili nido comunali funzionano, personale qualificato, un servizio che da sempre è apprezzato dai genitori.

Ma la giunta di destra a trazione leghista della città ha deciso, proprio ora, proprio mentre il paese si interroga su come limitare i danni sociali della pandemia che è il momento di cambiare tutto affidando al nuovo regolamento del servizio il compito di privatizzarlo.

Il 15 luglio il Consiglio comunale deciderà se chiudere l’esperienza degli asili nido pubblici e la maggioranza di destra sembra intenzionata ad annullare il patrimonio di competenza del sistema educativo comunale, mortificando ruolo e retribuzione delle operatrici e degli operatori e determinando un incremento delle liste d’attesa. Cgil Cisl e Uil  sono assolutamente contrari e chiamano la citta a bloccare un piano così lesivo dei diritti di tutte e tutti e chiedono invece al Comune di investire idi più sul futuro degli asili nido comunali assumendo nuovo personale a tempo indetreminato. Appuntamento mercoledì 15 luglio alle 19,45 avanti al Comune. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: