ARCI COMO WebTV/ “Èstate con noi”/ Palinsesto 24 agosto/ Le guerre di Arci Millennium 82

Il fondatore di Millennium 82 è sempre stato appassionato di fumetti, e una volta arrivata la trasposizione cinematografica della Marvel il sogno di vederli sul grande schermo si è realizzato. La passione è stata passata al resto dell’associazione, che talvolta, decide di mollare tutto (autostima compresa) per farsi 4 risate imitando grosse produzioni, ma senza budget.

Dalle 10/ Il primo esperimento esce in concomitanza con il trailer del film “Capitan America: Civil War”, Millennium 82 decide che può girare lo stesso identico trailer, scena per scena, copiando ogni taglio, anche senza fondi. O quasi.

Dalle 11/ Realizzare una parodia è stata la prima prova di un format di lavoro associativo divertentissimo scoperto per caso: trovarsi in tantissimi, portare di tutto e di più da casa per fare i costumi, e girare tutto in una sola giornata. Un’esperienza fantastica testimoniata da questo video di backstage di “Cimil War”.


Dalle 12/ Altro film, altra parodia. Esce il trailer di “Avengers: Infinity war” e Millennium 82, che nel frattempo ha aumentato il numero di iscritti, si rilancia in un divertentissimo e serratissimo weekend per realizzarne la parodia.


Dalle 13/ La saga dei supereroi Marvel giunge alla conclusione del suo primo grande capitolo, Avengers: Endshame è l’occasione perfetta per Millennium 82 per tornare a indossare costumi improbabili e sperimentare “tecniche” di ripresa anche questa volta, come nel primo caso, tutto in una giornata.


Dalle 14/ Tra le varie attività di Millennium 82 c’è anche una webradio, un programma chiamato fuori concorso in onda oramai da alcuni anni. Le puntate vertono principalmente sul cinema, e restando in tema supereroi, abbiamo avuto il piacere di avere come ospite Angelo Maggi, il doppiatore di (fra i molti altri) Robert Downey Junior, Il mitico Tony Stark, alias Iron Man.

L’Èstate di Arci Como WebTV continua domani. [Dario Onofrio, ecoinformazioni]

Per proporre i vostri contenuti:
ecoinformazionicomo@gmail.com
+39 3409867778

FAI IN MODO CHE SI POSSA PARLARE DI POLITICA E CULTURA ANCHE A FINE EMERGENZA: DONA ORA PER I CICOLI IN DIFFICOLTÀ.

La programmazione completa di Arci Como WebTV.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: