ecoinformazioni on air/ Per don Roberto

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 7,15 del 16 settembre di metroregione di Radio Popolare.1500 persone per don Roberto Malgesini a Como. Gremito il Duomo, al massimo della capienza in tempi di covid, e una folla di centinaia di persone all’esterno, nella piazza, nella quale i tavolini dei bar che il Comune non ha pensato di sospendere sono stati circondati dalla folla triste per l’uccisione del prete degli ultimi.

Si è concentrata nella piazza e nella Cattedrale insieme alle autorità la Como della solidarietà, dell’accoglienza, del volontariato, della politica che cerca di arginare la violenza contro i poveri in città.

Nella cattedrale non tutti hanno apprezzato la presenza del sindaco e dell’assessora Negretti e c’è chi li ha insultati, ma è prevalso il dolore e il raccoglimento con il rito del rosario e le parole del vescovo della città Oscar Cantoni che ha definito don Roberto un   nuovo martire della carità, come don Renzo Beretta nel 1999, ne ha illustrato i meriti ma senza alcun accenno alle colpe della cattiva politica che lo ha lasciato solo e in pericolo. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: