23-31 ottobre/ I cittadini come risorsa per le realtà locali

Spazio Giovani impresa sociale organizza all’interno del progetto #RiGenerazione un percorso web gratuito per associazioni e cittadini interessati a formarsi e mettere le conoscenze apprese a disposizione della comunità, aiutandola a recuperare risorse, progettare e innovarsi. Nel primo incontro di venerdì 23 ottobre alle 20,45 interviene anche Dario Onofrio di Arci Como.

Si parte appunto venerdì 23 ottobre dalle 20,45 alle 22,30 con una panoramica sugli strumenti di raccolta fondi e promozione del dono che chiunque può utilizzare all’interno della propria associazione per sviluppare la comunità. Mercoledì 28 ottobre alla stessa ora si andranno a vedere quali sono le fonti e i canali di finanziamento e quali strategie si possono adottare per decidere e partecipare a bandi e iniziative. Infine sabato 31 ottobre dalle 10 alle 12 si parlerà di come si scrive un progetto e si stila un budget.

Per iscriversi occorre mandare una mail a rigeneriamoilbenecomune@gmail.com o contattare il numero +39 339 25 96 926. Gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom.

Il progetto #RiGenerazione è sostenuto da Fondazione Cariplo e vede la partecipazione di Tecum servizi alla persona, Ex.it e la cooperativa Questa generazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: