Arci Xanadù/ Senza Gloria, spazio sicuro e di serenità

Con un’accorata lettera ai soci il circolo Arci Xanadù esprime tutta la tristezza per la situazione e denuncia lìinaccettabile superficialità con cui è stata gestita la fase del post primo lockdown. E’ Nevssario e urgente sostenere il Circolo Arci Xanandù che anima il bene comune Spazio Gloria.

«E così dopo un mese di attività ci tocca richiudere.

Siamo tristi e amareggiati ed è forte la frustrazione. Eravamo orgogliosi. Nel riaprire ci eravamo detti che in un momento così complicato il Gloria avrebbe dovuto essere non solo  un luogo sicuro ma un’oasi di serenità; così è stato ma non è bastato. Sappiamo tutti e lo sa anche il governo che cinema e teatri sono luoghi assolutamente sicuri, siamo sacrificati al messaggio “state tutti a casa, uscite solo per necessità”. Ci adeguiamo ovviamente, e speriamo che serva e che questo stop duri solo il mese previsto.

Ma siamo anche sconcertati per quella che è stata la gestione del post lockdown, per aver tollerato l’idea di un “liberi tutti” che si era diffusa nel paese e che ci sta regalando questo risultato, e siamo sconcertati nel vedere quanto siamo impreparati di fronte a questa nuova ondata: tracciamenti saltati, ospedali già in affanno, caos tamponi, respiratori che non si sa dove siano, trasporti superaffollati…

Ci auguriamo che questo mese serva, ma sappiamo che, se va bene, la febbre si sarà solo abbassata, e se si riaprirà bisognerà tenerlo ben presente, la battaglia è ancora lunga e sarà responsabilità di tutti venirne a capo. E ci auguriamo che nel frattempo le istituzioni facciano la loro parte, recuperino i ritardi, chiudano le falle, indennizzino velocemente i soggetti colpiti (nel frattempo aspettiamo ancora gli indennizzi del primo lockdown).

Non smobilitiamo, utilizzeremo questo mese per rendere ancora migliore il Gloria e per programmare il dopo, perché c’è sempre un dopo.

Arrivederci dunque e nel frattempo potete sostenerci prenotando la tessera per l’anno 2020-2021, potete inoltrare la domanda cliccando QUI

Arci Xanadù

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: