Site icon [Arci – Giornalismo partecipato]

Per Asylum 5mila x 10 e 10 x 5mila

Asylum chiede il sostegno popolare per la ristrutturazione della sede di via Colonna 7 da anni centro culturale e sociale essenziale del territorio come si evidenzia nell’opuscolo riassuntivo delle attività pubblicato alla fine di questo articolo. Il progetto di ristrutturazione si svolge in due fasi: efficientamento energetico (tetto, pannelli solari e fotovoltaici, soffitto, serramenti, caldaia) usufruendo del superbonus e il rifacimento dell’intonaco esterno, dei davanzali e altre piccole opere. Avendo il vincolo delle Belle Arti le spese sono state necessariamente riadeguate, seguendo le loro disposizioni.

Asylum ha richiesto un nuovo mutuo avendo esaurito il vecchio proveniente da debiti precedenti l’attuale gestione e avviata una campagna di fund raising che offre due possibilità di adesione.

Il poter lasciare un edificio completamente restaurato alle nuove generazioni mi sembra un successo solidale. Così come fece chi lo costruì nell’ormai lontano 1914, pensando anche al futuro.

L’Arci di Como, parter di Asylum, partecipa alla raccolta fondi e invita i soci3 a diffondere e sostenere l’inziativa.

Exit mobile version