Consiglio comunale

Riapertura provvisoria del primo tratto del lungolago a Como

«Nella seduta di questo pomeriggio [lunedì 5 maggio] la giunta ha valutato positivamente la proposta avanzata dalla società Young Boys srl di Montano Lucino e relativa alla riapertura della passeggiata del lungolago, compresa tra piazza Cavour ed i giardini di lago, per il prossimo periodo estivo» annuncia Palazzo Cernezzi. «Si tratta di una soluzione temporanea e come tale va considerata – dice il sindaco Stefano Bruni – Questa proposta è molto positiva rispetto al cantiere esistente. Tutta l’area sarà fruibile e ci sarà anche uno spazio riservato ai bambini»

Una sola offerta per la riapertura della passeggiata a lago

«Alla scadenza dei termini, oggi [martedì 3 maggio] alle 13, per la presentazione delle proposte progettuali per la riapertura della passeggiata a lago,è stata protocollata una offerta, depositata dalla società Young Boys srl di Montano Lucino [di Gianluca Zambrotta] – annuncia Palazzo Cernezzi in una nota – La proposta verrà ora sottoposta all’esame della commissione che è stata appositamente nominata dal direttore generale ed è composta dall’ingegner Antonio Ferro, presidente, dall’ingegner Antonio Viola e dall’ingegner Pierantonio Lorini» (altro…)

Rosse rosse per le vittime dei naufragi

Una delegazione delle Donne in nero è stata ricevuta giovedì 14 aprile alle 21 dal sindaco di Como Stefano Bruni. L’incontro, che si è svolto a margine del Consiglio comunale, ha permesso alle pacifiste lariane di consegnare al primo cittadino un mazzo di rose rosse in ricordo delle vittime dei naufragi nel Mediterraneo e la Letteraaperta alla donne e agli uomini della provincia di Como e alle donne e agli uomini che ci rappresentano nelle istituzioni locali. Siamo stanche di guerra. Siamo stanche di cimiteri marini. Siamo per l’accoglienza di tutte e di tutti. Qui. Adesso. Se non ora quando? (altro…)

Palazzo Cernezzi si costituisce parte civile in difesa degli assessori Caradonna e Peverelli

Lunedì 11 aprile la Giunta comunale di Como «ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale promosso nei confronti di due cittadini accusati di aver inviato messaggi telefonici contenenti minacce, lettere anonime minatorie e una cartuccia inesplosa di Kalasnikov a Fulvio Caradonna – all’epoca dei fatti assessore – e a Diego Peverelli, assessore all’Ambiente». Il Notiziario comunale precisa anche che «il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale Penale di Como ha notificato l’avviso di fissazione d’udienza per il giorno 25 maggio 2011»

 

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza