15 dicembre/ Tutto al prezzo di niente

cercooffroL’isola che c’è, la lista Cercooffro e il Comune di Fino Mornasco invitano domenica 15 dicembre a partecipare a Regalo tutto a Natale, evento dedicato al piacere del dono e della convivialità, dove conoscersi, regalare e prendere gratuitamente. Leggi nel seguito del post i dettagli dell’iniziativa che si svolgerà nella sala Ottagono (Parco comunale) di Fino Mornasco dalle 14 alle 18. Scarica e diffondi il volantino.

«Il 15 dicembre si terrà la terza edizione del Regalo tutto. Si tratta di un iniziativa nella quale chiunque potrà  portare oggetti  da offrire a titolo gratuito e dove chiunque potrà prelevarli  gratuitamente.

Ovviamente chi espone potrà prelevare dai banchetti degli altri espositori, cosicché tutti i partecipanti ne trarranno beneficio.

Gli scopi dell’iniziativa sono molteplici:

  • riscoprire il piacere del dono
  • aiutare chi è in difficoltà
  • evitare di gettare materiali riutilizzabili
  • instaurare nuovi rapporti.

Per informazioni ed adesioni contattare  Leo (leoni.giu@tiscali.it; 3356574682) .

L’iniziativa è organizzata dalla Lista Cercoffro  e patrocinata dal Comune di Fino Mornasco.

La Lista Cercoffro, nata all’interno de L’isola che c’è, è una mailing-list di scambio, con circa 700 utenti, nata per mettere in comunicazione persone che intendono cedere a titolo gratuito, o a costo contenuto, beni dei quali non hanno più bisogno (ma che invece possono essere utili ad altri) e persone che cercano beni usati, a costo zero o limitato. Nella Lista possono essere inserite anche richieste di qualunque natura (ad esempio per chiedere informazioni su luoghi, strutture, ecc.), il che fa diventare la Lista utile su scala nazionale (infatti ci sono iscritti un po’ da tutt’Italia)». Info: http://www.lisolachece.org/progetto/lista-cercoffro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: