2 dicembre /III convegno “La partecipazione nell’arte”alla sede di Artificio

15123474_654590951388758_8512390266419944343_oVenerdì 2 dicembre, la sede di Artificio Como (piazzolo Terragni, 4) ospiterà dalle 9:45 alle 15:30 il terzo convegno La partecipazione nell’arte, dedicato al tema Audience engagement e nuove tecnologie
Promosso da Artificio Como, dall’Accademia Aldo Galli Ied e dal progetto Musaico, l’incontro sarà aperto a chiunque: associazioni e singoli, attori pubblici e privati, operatori dell’arte o semplicemente curiosi. 
Quale ruolo ha lo spettatore nella società contemporanea? Perché si parla sempre più spesso di audience engagement? Le nuove tecnologie possono essere uno strumento per aumentare l’interazione tra artista, opera e spettatore? sono alcuni degli spunti di riflessione intorno alle quali si svilupperà la discussione.
Il convegno, che si terrà nel corso del Festival teatro off Artificio, si inserisce nel progetto “Spettatori attivi”, finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali, alla cui promozione concorrono, insieme a Artificio Como, altre quattro realtà nazionali:  Kilowatt festival di Sansepolcro, Jobel Teatro di Rieti, Le Città Visibili di Rimini, Dominio Pubblico/Teatro dell’orologio di Roma. Chi fosse interessato può consultare il programma completo a questo link.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: