Primi cooperanti italiani escono da Rafah
Primi cooperanti italiani sono riusciti a uscire il 1 novembre dall’orrore di Gaza e denunciano che la loro salvezza non è una vittoria. «La decisione di uscire dalla Striscia di Gaza è stata molto sofferta, ma necessaria» dichiara Sergio Cipolla, presidente del Ciss – Cooperazione Internazionale Sud Sud. «Il nostro ruolo, in quanto ong, è quello di stare al fianco della popolazione, ma le condizioni drammatiche sul campo non ci consentono l’operatività». Dal valico di Rafah sono usciti il Capo Missione CISS Jacopo Intini e la Responsabile di Area Ciss Amal Khayal. Il comunicato del Ciss.
(altro…)


