220mila per L’altra Europa con Tsipras. La lista ci sarà ovunque

laltra-europa-con-tsiprasSuccesso della straordinaria campagna democratica animata da associazioni (tra le tante non secondaria l’Arci che pur non aderendo, fedele alla propria natura plurale,  ha messo a disposizione – anche a Como –  le proprie sedi per la raccolta), movimenti (tra i quali quello No Tav e Per l’acqua pubblica), partiti della sinistra (Prc, Sel), singole persone per presentare L’altra Europa con Tsipras alle elezioni europee. Nazionalmente superate le 220mila firme in un mese. La lista che accoglie e estende anche di là dei tradizionali confini partitici le sinistre italiane si presenterà in tutte le circoscrizioni. Presto su ecoinformazioni i dati della raccolta a Como e il comunicato del gruppo locale di sostegno all’iniziativa. Leggi il Comunicato nazionale.

«Una straordinaria festa della democrazia: la raccolta firme per la presentazione della lista dell’Altra Europa con Tsipras alle elezioni europee di maggio 2014 ha superato le 220mila firme raggiungendo abbondantemente tutti gli obiettivi posti dalla legge elettorale sia nelle circoscrizioni (30mila firme per ognuna di esse) che nelle regioni (3mila firme per regione).

L’Altra Europa con Tsipras si presenterà in tutte i cinque collegi nazionali forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia e che registrato un’enorme interesse da parte dei cittadini mettendo a tacere tutti i commentatori interessati che predicavano il fallimento della raccolta.

Oltre 200mila italiani, con la loro adesione e la loro firma, hanno portato la listaalle elezioni europee. Adesso che siamo usciti dal porto prenderemo il largo, verso un’Altra Europa insieme ad Alexis Tsipras.

Le firme saranno consegnate entro il 15 di aprile con iniziative comunicative in tutti i capoluoghi di circoscrizione».[L’altra Europa con Tsipras]

 

2 thoughts on “220mila per L’altra Europa con Tsipras. La lista ci sarà ovunque

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: