Valori in comune: il Partito Democratico con Mario Lucini

È stata presentata sabato 31 marzo 2012, presso la sala stemmi del Municipio di Como, anche la lista del Partito Democratico che sostiene Mario Lucini candidato sindaco di Como. La lista richiama nel proprio slogan i valori di efficienza e serietà, qualità che caratterizzano la figura del candidato sindaco e che sono anche alla base dello stile del Partito Democratico e dei suoi candidati al Consiglio Comunale. Leggi i nomi dei candidati e delle candidate.

Nel corso della presentazione della lista Sabina Marelli ha rivendicato con orgoglio il ruolo del Pd nel percorso che ha portato, grazie al meccanismo delle primarie, all’individuazione di Mario Lucini come candidato sindaco e ha anche sottolineato l’importanza della coalizione. In questa fase il Partito Democratico è consapevole dell’importanza di portare al livello locale le capacità e le competenze di un grande partito nazionale, che non vuole cedere alla logica populista dell’“antipolitica”.

Stefano Legnani ha sottolineato il grande lavoro di sintesi e di coinvolgimento che ha condotto alla presentazione della candidatura di Lucini ed è proseguito con la messa a punto del programma in cui il PD si riconosce completamente; non ci sono, all’interno della coalizione, programmi distinti, ma un’unica elaborazione collettiva.

“Mettersi al servizio della città” è uno dei temi centrali nelle parole degli esponenti del Pd, il che significa dare importanza alla partecipazione, alla competenza e alla solidarietà, “per dare finalmente a Como il futuro che merita”.

La composizione della lista, assai variegata, annovera giovani e pensionati, lavoratori dipendenti e autonomi, professionisti e imprenditori, iscritti e non al PD.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: