Primarie parlamentari Sel/ Come si vota il 29 dicembre

selIl regolamento per le elezioni primarie di Sinistra ecologia libertà chiarisce che ciascun/ a elettore/ rice  riceverà quattro schede: candidati maschi e femmine Senato, candidati maschi e femmine Camera. Nel seguito del post il dettaglio delle indicazioni operative.

1. L’elettore è indentificato attraverso un documento di riconoscimento e contestualmente sull’Albo degli elettori viene appuntato l’esercizio del voto. 2. Nel seggio sono apposte le liste separate per genere e in ordine alfabetico delle rose delle candidature. 3. L’elettore riceve due schede, una per ciascun genere, per la circoscrizione Camera; due schede, una per ciascun genere, per il Senato. 4. L’elettore su ciascuna scheda può esprimere una sola preferenza del genere corrispondente alla scheda.

Chi può votare

1. Possono partecipare al voto per la selezione delle candidature al Parlamento nazionale: a) le/gli elettrici/ori iscritte/i all’Albo delle primarie dell’ “Italia Bene Comune”; b) le /gli iscritte/i a Sel 2012 che abbiano pagato la quota entro la data del 25 novembre 2012. Le/gli iscritte/i a Sel nel 2011 che hanno pagato la quota entro il 22 dicembre 2012.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: