Parlamentari Sel/ Dove e per chi votare

selPer le primarie di Sel per la scelta dei candidati al Parlamento saranno allestiti seggi a Como, Cantù, Mariano, Erba, Olgiate Comasco, Inverigo e Alzate Brianza. Nel seguito alcuni cenni biografici sui candidati lariani. Si vota il 29 dicembre dalle 8 alle 20. I seggi.

Simona Anna Toffoletti (Camera donne), vive a Erba, nata il 01/07/1958; da anni impegnata nell’associazionismo culturale: nel 1996 Socio fondatore dell’Associazione “Il telaio del cielo” di Erba e nel 2002 dell’Associazione interetnica “3 febbraio” di Erba. Dal 2005 al 2007 segretaria del Circolo di Rifondazione Comunista di Erba. Nel 2008 lascia Rifondazione, dal 2012 è iscritta a SEL.

Francesco Vignarca (Camera uomini), vive a Olgiate Comasco, nato nel 1974; laureato in astrofisica, giornalista e analista, è coordinatore nazionale della Rete Italiana per il Disarmo dal 2004, è stato per 8 anni consigliere comunale a Eupilio, lavora per la cooperativa Altra Economia Edizioni, è stato promotore di campagne nazionali per il disarmo (Control Arms, Banche Armate).

Cristiano Negrini (Camera uomini), vive a Villa Guardia, nato il 27/10/1981; laureato in economia e amministrazione delle imprese, è iscritto a SEL dal 2011, è militante del Circolo di Como, di recente si è impegnato nelle campagne per i referendum e per le proposte di legge su Reddito Minimo e Diritti Civili, nonché nelle primarie comunali, nazionali e regionali del 2012.

Vincenzo D’Antuono (Senato uomini), vive a Como, nato nel 1955; tecnico della prevenzione presso l’ASL di Como. Dal 1980 è impegnato nel sociale con l’Arci di cui è presidente provinciale dal 1998 e componente del Consiglio nazionale. Attivo sui temi di cultura, immigrazione, pace, legalità, ha fondato e presiede il circolo Arci Xanadù, che gestisce il cinema Gloria di Como.

Marco Lorenzini (Senato uomini), vive a Como, nato nel 1954; laureato in filosofia, è docente di Italiano e Storia; si occupa di volontariato, terzo settore e housing sociale, è stato tra i fondatori di Legambiente, LILA, Forum Terzo Settore; redattore di ecoinformazioni, ha pubblicato libri di ecologia e problematiche sociali. Intende continuare a occuparsi di scuola e terzo settore.

Tutte le informazioni sul sito di Sel Como.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: