Laura Boldrini presidente: una vittoria per i diritti e la Pace
Sinistra ecologia libertà di Como esulta per l’elezione di Laura Bodrini a presidente della Camera. Con lei «la politica torna “ad essere una speranza, una passione”». Leggi nel seguito del post il comunicato. Leggi il discorso di Boldrini.
«L’elezione di Laura Boldrini a presidente della Camera è uno spiraglio di luce al di là del tunnel della cattiva politica. Con lei sono stati eletti a carica dello stato i diritti, il meglio della civiltà europea, la forza determinata e insieme serena della cultura delle donne, l’attenzione alla vita quotidiana di chi vive in questo paese, le sofferenze delle popolazioni oppresse, il sogno «della libertà, della fraternità e della pace».
Con lei ci sentiamo finalmente eletti ed elette anche noi che abbiamo condiviso le sue scelte e ammirato e il suo impegno appassionato in innumerevoli occasioni, una fra tutte la denuncia dell’orrore dei cimiteri marini del Mediterraneo.La trasformazione in cammino nel Paese compie oggi una tappa fondamentale che vede, non casualmente, una concordia di affetto, stima, speranze non solo nella coalizione di centrosinistra che ha eletto Boldrini, ma molto al di là di essa.Sel di Como è felice e condivide la gioia con le donne e gli uomini che anche sul nostro territorio desiderano e agiscono per una nuova stagione della politica, una primavera che attui, finalmente, la Costituzione repubblicana per troppo tempo calpestata con arroganza dalla casta del centrodestra al potere da decenni e, purtroppo, ancora oggi nella nostra regione.«La politica deve tornare ad essere una speranza, una passione». [Sinistra ecologia libertà Como]