Europee/ Paolo Sinigaglia tour

sinigagliapdPaolo Sinigaglia, il civatiano comasco candidato alle Europee, ha iniziato il suo tour elettorale per inocontrare gli italiani in Europa. Sono previste tappe e incontri a Frigurgo, Londra, Parigi e Lussemburgo. Leggi nel seguito il comunicato con tutte le informazioni.

«Tra qualche giorno inizierà il tour europeo di Paolo Sinigaglia, uno dei candidati del PD alle Elezioni Europee nella circoscrizione Nord Ovest. Paolo Sinigaglia, da convinto ambientalista e da Presidente di Italia Nostra – Lombardia, si definisce “uomo del ferro”. La sua campagna è perciò cominciata e proseguirà sui binari ferroviari, anche oltre i confini italiani, “alla ricerca delle buone pratiche che i nostri concittadini europei mettono in atto e che anche “noi, europei” abbiamo il diritto di poter immaginare e costruire”. E’ questa l’Europa che vuole, un’Europa delle opportunità, che sfruttando le proprie potenzialità nel campo della cultura, della ricerca e dell’innovazione si ponga l’obiettivo di diventare leader mondiale della sostenibilità ambientale ed energetica.

Al centro del suo programma insieme ad ambiente e diritti, vi sono temi fondamentali come la cultura e la formazione e la necessità di prevedere una forma di difesa europea, da affiancare alla via diplomatica. A queste importantissime proposte ha affiancato 12 best practices provenienti da diverse città europee, per dimostrare che l’UE in realtà fornisce molte opportunità: chi è riuscito a coglierle è cresciuto, anche in Italia. Questa è l’Europa che vuole costruire, la prossima Europa che ci attende.

Il giro Europeo, denominato Europaolo Interrail, toccherà quattro città europee: Friburgo, Londra, Parigi e Lussemburgo. Qui parteciperà a degli incontri organizzati dai circoli del PD locali per incontrare non solo gli italiani, ma anche altri candidati sia del Partito Democratico che di altri partiti della famiglia socialista.

Questi i dettagli del tour:

06/05 Friburgo (Germania) – ore 20 presso Landeszentrale für politische Bildung (Bertoldstr. 55, Freiburg) – CAMBIARE L’ITALIA DALL’EUROPA! – Ambiente, lavoro, diritti e beni comuni. Ne parliamo con i candidati al Parlamento Europeo Paolo Sinigaglia ed Elly Schlein. Qui l’evento Facebook.

07/05 Londra (UK) – ore 19 presso l’aula Stanza S-1.01 del King’s College (Strand Campus, Strand, London) – “Se Roma potesse fare la politica economica di Bruxelles..” con Filippo Taddei, membro della segreteria Nazionale. Interverrano: Paolo Sinigaglia candidato PD nella circoscrizione Nord-Ovest, Alessia Mosca (via skype) Capolista PD nella circoscrizione Nord-Ovest e Andrea Biondi, candidato del Labour Party. Qui l’evento Facebook.

08/05 Parigi (Francia) – ore 15 presso ACLI France – Italiens de la France (28 rue Claude Tillier, 75012 Paris) – Incontro con Paolo Sinigaglia, ricercatore del Politecnico di Milano, presidente di italia Nostra Lombardia e candidato alle prossime elezioni europee nelle liste PD per la circoscrizione Nord Ovest sul tema ”La normalità come rivoluzione. Energia, rifiuti e riconversioni ecologiche per l’Europa e per l’Italia”. Qui l’evento Facebook.

08/05 Lussemburgo (Lussemburgo) – ore 21 presso il circolo Circolo Eugenio Curiel (Route d’Esch, 107 Luxembourg) – “Noi, Europei Nous, Européens: Incontro con i candidati alle elezioni Europee: Paolo Sinigaglia e i Candidati del LSAP”. Qui l’evento Facebook». [Ufficio stampa, Paolo Sinigaglia]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading