28 ottobre/ Nasce con Rondinelli Studiovivo stereo

rsvMercoledì 28 ottobre parte Studiovivo stereo, «la radio per chi non ascolta la musica… la sente!». La nuova web radio comasca sarà animata da Giuseppe Rondinelli da sempre attivissimo per la diffusione della musica e direttore artistico di importanti emittenti radiofoniche del territorio. Domenica 1 novembre Open-day in viale Varese 79 e prima trasmissione in diretta dalle 10 alle 13, in onda eccezionalmente anche dalle frequenze di Ciaocomo radio (fm 89,40). Leggi nel seguito il comunicato.

«Un grande evento sta per verificarsi nel web e nel mondo della radiofonia italiana, sta per nascere: Studiovivo stereo, “la radio per chi non ascolta la musica… la sente!”. Il prossimo 28 ottobre, infatti prenderà vita l’emittente che sarà la naturale prosecuzione del progetto, nato nel mese di marzo del 2014 e che ha visto innanzitutto protagonista Stereo-blog, gestito e curato sin dal primo post da Giuseppe Rondinelli, voce storica della radiofonia comasca e già direttore artistico di emittenti importanti della zona.

Il blog, in questo anno e mezzo di attività, ha già chiamato a raccolta circa cinquemila lettori, che ogni giorno hanno potuto fruire del mix tra storia della musica leggera italiana e le più attuali produzioni discografiche di casa nostra, con particolare attenzione verso le nuove leve del pop italico, tra band emergenti e interpreti alla prima produzione. Lo scopo è proprio sempre stato, sin dall’inizio, quello di unire con un unico filo conduttore, i cantanti e le canzoni che hanno accompagnato la storia della nostra vita, con le nuove generazioni, servendo da punto d’incontro tra le due differenti epoche musicali. A seguito degli ottimi riscontri avuti, con particolare successo di oltre 40.000 contatti durante i giorni del Festival di Sanremo, abbiamo pensato di ampliare la nostra offerta ed il nostro progetto e, per questo motivo, sta appunto per venire alla luce questa nuova webradio, nata in collaborazione tra Radio studio vivo, già presente con un’emittente sul web all’indirizzo http://www.radiostudiovivo.it e il nostro blog.

Dal 28 ottobre, collegandosi al sito http://www.studiovivostereo.com, invece ecco che potremo trovare tutta, ma proprio tutta la musica italiana anni ’60, ’70, ’80, ’90 con i suoi protagonisti, che seguiremo particolarmente anche nella loro attività più recente, sia sotto l’aspetto discografico, che nei loro eventi live. Allo stesso tempo non mancheremo di dare risalto anche alle ultime produzioni dei beniamini del momento, da vero portale della musica leggera italiana.

La programmazione, sarà fruibile 24 ore su 24 da qualunque computer e (grazie alle apposite App, che saranno scaricabili gratuitamente dalla nostra pagina) anche da qualunque tablet o smartphone e darà spazio ad un ideale miscela di brani del passato, ma anche del presente, con tanti speciali monografici su un unico interprete, su un solo anno musicale o anche su un intero decennio. In più, da novembre, partirà Stereo-fanzine un programma appositamente pensato per aggiornare gli ascoltatori sulle ultime novità che riguardano i loro cantanti preferiti.

Per l’inaugurazione, che si terrà Domenica 1° novembre, inoltre, abbiamo pensato ad un vero e proprio Open-day, che prevederà la prima trasmissione in diretta di studiovivo stereo, dalle 10 alle 13 e che, andrà in onda eccezionalmente anche dalle frequenze di Ciaocomo radio (fm 89,40) con tanti cantanti di oggi e di ieri, ospiti e padrini della cerimonia. Sarà naturalmente aperto a tutti, presso gli studi di Como, in viale Varese 79 e chiunque: amici, ascoltatori, sostenitori del progetto, saranno invitati a venirci a trovare per l’occasione». [Studiovivo stereo]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: