
Luca Venneri/ Al banchetto della Lega
Il candidato della lista Lombardia progressista. Sinistra per Gori alle elezioni regionali della Lombardia Luca Venneri segnala che la Lega non avrebbe permesso nei pressi di un suo banchetto a Porta Torre a un ragazzo di chiedere l’elemosina. Grande il disappunto di Venneri che affermando «è successo davvero» invita a diffondere il video che è confermato dalla dichiarazione di Veneri stesso che pubblichiamo integralmente insieme alle foto da lui fornite alla stampa da noi modificate per tutelare la privacy del ragazzo.
«Oggi a Como, a Porta Torre ho assistito una scena inquietante e che mi ha turbato parecchio. Alcuni attivisti presenti a un gazebo elettorale hanno fatto muro per non permettere a un’indigente di chiedere l’elemosina. La scena è andata avanti per tanto tempo!! Sotto gli occhi di tutti e senza remora alcuna da parte di questi attivisti nei confronti di questo atteggiamento lesivo delle libertà individuali.
Non possiamo essere più persone indifferenti nell’inciviltà di questi gesti! La libertà di un individuo inizia dove finisce quella di un’altro! E’ evidente che questo concetto ad alcuni è declinabile solo se sei italiano di pelle bianca. Inquietante!
Non possiamo permettere che questi gesti rimangano persi nell’indifferenza perché diventerebbero immoralità colletiva». [Luca Venneri]
[Video di Luca Venneri, foto Luca Venneri, modificate per rendere irriconoscibile il ragazzo]