Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

Luca Venneri/ Al banchetto della Lega

Il candidato della lista Lombardia progressista. Sinistra per Gori alle elezioni regionali della Lombardia Luca Venneri segnala che la Lega non avrebbe permesso nei pressi di un suo banchetto a Porta Torre a un ragazzo di chiedere l’elemosina. Grande il disappunto di Venneri che affermando «è successo davvero» invita a diffondere il video che  è confermato dalla dichiarazione di Veneri stesso che pubblichiamo integralmente insieme alle foto da lui fornite alla stampa da noi modificate per tutelare la privacy del ragazzo.

«Oggi a Como, a Porta Torre ho assistito una scena inquietante e che mi ha turbato parecchio. Alcuni attivisti presenti a un gazebo elettorale hanno fatto muro per non permettere a un’indigente di chiedere l’elemosina. La scena è andata avanti per tanto tempo!! Sotto gli occhi di tutti e senza remora alcuna da parte di questi attivisti nei confronti di questo atteggiamento lesivo delle libertà individuali.
Non possiamo essere più persone indifferenti nell’inciviltà di questi gesti! La libertà di un individuo inizia dove finisce quella di un’altro! E’ evidente che questo concetto ad alcuni è declinabile solo se sei italiano di pelle bianca. Inquietante!
Non possiamo permettere che questi gesti rimangano persi nell’indifferenza perché diventerebbero immoralità colletiva». [Luca Venneri]

[Video di Luca Venneri, foto Luca Venneri, modificate per rendere irriconoscibile il ragazzo]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 8 febbraio 2018 da in Politica con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: