Como Accoglie pulisce, la destra infanga

C’è chi l’attenzione per i migranti ce l’ha solo se conviene per partecipare alla lotta di potere in corso nelle destre comasche e chi invece la sente come un dovere morale. E’ il caso di Como accoglie che ciò che dice fa. Così stamattina, come preannunciato nella nota che riportiamo integralmente in basso, ha nuovamente provveduto alla pulitura dello spazio dove la cattiveria e il razzismo al governo a Como e non solo continuano a costringere a soggiornare e a dormire tante persone.

Como accoglie ha pulito, lo ha fatto anche la mattina del 20 luglio, con semplicità, leggerezza e anche con autoironia (vedi foto), ma ogni giorno la propaganda fascioleghista e il suo braccio operativo al Comune di Como continuano a infangare l’immagine della città per cercare di ricavarne consenso e potere. Vergogna. La bella Como pulisce e loro, al potere, la fanno sempre fuori dal vaso… [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

«Le perverse logiche della propaganda leghista hanno come risultato lo spreco di denaro pubblico da parte dell’amministrazione comunale, con la volontà di non risolvere i problemi, ma di accentuarli per far sì che la propaganda abbia terreno fertile per riprodurre se stessa.

Lo scorso anno l’ex assessore Locatelli ha imposto l’igienizzazione dei portici di San Francesco da parte degli operatori del CSU “supportati” dalla presenza inattiva della Polizia Municipale.

Tutti i santi giorni alle 6 del mattino sveglia dei dormienti e lavaggio con idropulitrici del portico.

Indispensabile la “disinfestazione” quotidiana del portico, a suo parere.

Ma quest’anno no. Nemmeno una volta.

Davvero difficile capire queste logiche.

Un lavaggio del portico settimanale e concordato con i volontari che supportano i senzatetto sarebbe stato, e tuttora lo sarebbe, utile a tutti.

Per ovviare al disagio di coloro che sono costretti a dormire per strada e dei cittadini, noi volontari di Como Accoglie riproponiamo domani, sabato 20,  una pulizia mattutina del portico di San Francesco e della zona del mercato in Via Sirtori dove pure dormono alcune persone». [Como Accoglie]

1 thought on “Como Accoglie pulisce, la destra infanga

  1. tutto bene MA credo che la pulizia la debba fare chi sporca…va bene i volontari, ma i “senza tetto” collaborano? spero davvero di sì. grazie!

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: