A Erba il Comune non fa parlare l’Anpi
«La sezione dell’Anpi Territorio erbese Luigi Conti celebra l’ottantesimo anniversario della liberazione dal nazifascismo a Erba mercoledì 24 aprile al cimitero di Erba ( via Alserio 25/a) alle 20.30 davanti alla lapide che ricorda il sacrificio del partigiano Giancarlo Puecher. Ancora una volta la giunta comunale erbese non ha permesso all’Anpi di prendere la parola alla manifestazione istituzionale del 25 aprile. La richiesta di intervento è stata fatta con largo anticipo eppure per l’ennesima volta ci è stata negata la possibilità di parlare.
Questo atteggiamento non ci impedirà di celebrare la festa della liberazione. Invitiamo tutte le realtà politiche, sindacali e associative a partecipare alla manifestazione indetta dall’Anpi. Tutte le realtà democratiche e antifasciste di Erba sono invitate a questo importante appuntamento per celebrare l’80esimo della Liberazione, della Resistenza, della democrazia e della pace». [Il presidente provinciale dell’Anpi Manuel Guzzon, la presidente della sezione Anpi Territorio erbese Luigi Conti Alessandra Ghirotti, Il segretario della sezione Anpi Territorio erbese Luigi Conti Marco Rigamonti]-

