10 ottobre/ Roberto Boffi: I tuoi scudi antismog

Il Circolo Legambiente di Como e Isde, Medici per l’ambiente, Como, invitano alla presentazione del libro I tuoi scudi antismog. Dalle piante che purificano la casa, ai consigli per la vita all’aperto: come difendersi dall’inquinamento.  [Ed. Sonzogno].

L’autore, Roberto Boffi, è responsabile della Pneumologia all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. È medico specialista in malattie dell’apparato respiratorio e si occupa di pneumologia, oncologia, cure palliative, inquinamento ambientale e prevenzione delle malattie respiratorie.  

Boffi offre alle lettrici e ai lettori un manuale pratico che contiene molti consigli utili per ridurre l’impatto dell’inquinamento nella nostra vita quotidiana, fondati su ricerche scientifiche. 

L’autore dialoga con Enzo Tiso, presidente Circolo Legambiente A. Vassallo di Como, Andrea Angelo Bordiga, Isde Como e componente del direttivo del Circolo Legambiente.

L’incontro si svolgerà sabato 10 ottobre alle 10,30 nel Centro civico di Camnago Volta in Piazza Martignoni 1, Como. Ingresso libero. 

La presentazione è organizzata in collaborazione con la Libreria Feltrinelli di Como. Durante l’incontro sarà possibile acquistare una copia del libro.

About The Author

Rispondi

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere