Ca’ d’industria: un commissario

L’Asl nomina Achille Bonzanigo alla guida della Fondazione comasca, il Pd plaude

 «Siamo soddisfatti – afferma il comasco, capogruppo Pd in Regione Lombardia, Luca Gaffuri – che dopo un’attesa durata quasi un mese l’ASL di Como abbia finalmente nominato il Commissario alla guida della Fondazione Cà d’Industria: un atto preso “a stretto giro di posta” dalla presentazione, martedì scorso [5 luglio], della nostra interrogazione sull’argomento trattata in Consiglio Regionale durante il question time e della conseguente risposta dell’Assessore alla Famiglia, Giulio Boscagli».

Gaffuri auspica l’inizio di un lavoro costruttivo soprattutto per «l’adempimento del contratto da parte della società che si sta occupando della ristorazione presso la principale RSA cittadina, soprattutto per ciò che concerne la clausola che prevede il ricalcololo a fine anno dei pasti effettuati, nonché per ciò che riguarda l’accertamento di eventuali addebiti dei costi sostenuti da Cà d’Industria per conto di FMS».

Una nomina avvenuta ad un mese dalle dimissioni del vecchio Cda con una lentezza che aveva esasperato il consigliere regionale che proprio il 5 luglio aveva denunciato «solo oggi l’A.S.L. di Como ha deciso di effettuare una visita di controllo al fine di sincerarsi dell’effettiva decadenza dei vertici amministrativi della  struttura. E’ una cosa che lascia esterrefatti! Per quattro settimane nessuno, ovvero Comune di Como, Provincia di Como, Regione Lombardia nonché la stessa ASL, si è preoccupato di verificare cosa stesse realmente accadendo ai vertici amministrativi della Fondazione».

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading