Un network transfrontaliero di imprese per il risparmio energetico

Martedì 13 febbraio a Como è nata l’Associazione Energy ch-it «un ente di diritto privato senza fine di lucro, con una sede principale presso la Camera di Commercio di Como e una sede svizzera presso la Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (Supsi) a Manno, nel Canton Ticino».

«L’associazione riunisce aziende e professionisti del territorio insubrico (Como, Varese e Ticino) – spiega una nota alla stampa – per un Network il cui obiettivo è sviluppare un mercato dell’efficienza energetica, offrendosi come rete affidabile di eccellenza in grado di fornire soluzioni di qualità e proposte integrate di intervento».

«Tra i soci fondatori, oltre ai membri del Consiglio direttivo, ci sono i seguenti imprenditori: Michael Metzger di Equa Srl, Alberto Del Vecchio di Made Energy SA, Franco Colombo di Apiservizi Varese Srl – prosegue il comunicato –. A questo primo nucleo si aggiungeranno presto una trentina di operatori del settore, che hanno già manifestato il proprio interesse ad associarsi ad Energy ch-it».

Per quanto riguarda le cariche sociali, presidente è il ticinese Giacomo Veragouth, Xilema SA, vicepresidente il varesino Roberto Bulegato. Eas Italia Srl, mentre i consiglieri sono i comaschi Marco Brambilla, studio professionale MBA Associati, tesoriere, Elena Della Torre, Acqua Service Sas, e Marco Molteni, Molteni Carlo & C Snc.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: