Approvato definitivamente il piano Kitos

Albate: tre edifici residenziali, una rotatoria e un parcheggio tra la via Canturina e la via Acquanera

La Giunta comunale comasca ha dato il via libera lunedì 23 aprile «alla variante al piano attuativo, già approvato dal consiglio comunale nel 2006, e proposto dalle società Kitos srl ed Abitare Albate società cooperativa, per l’area ex Mario Boselli Jersey ad Albate».

«La variante al piano, che in seguito all’adozione da parte della giunta lo scorso dicembre non ha ricevuto alcuna osservazione, è stata progettata dall’architetto Michele Roda dello studio Piramide Engineering srl – spiega un comunicato dell’Amministrazione –. Così come concordato con il settore Mobilità del Comune di Como, la variante prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la via Canturina e la via Acquanera, di un percorso ciclo-pedonale e, nei pressi della rotonda, di un parcheggio pubblico a raso dotato di 61 posti auto».

Si tratterà di tre condomini «di sei piani fuori terra in caso di contenimento energetico (diversamente l’edificio sarà dotato di 5 piani), e un piano interrato per le autorimesse private», circondati da un giardino «in parte privato, in parte pubblico». La documentazione è consultabile sul portale del Comune di Como all’indirizzo Internet www.comune.como.it/citta/VAS/LA-VALUTAZIONE-AMBIENTALE-STRATEGICA/Soc._Coop._Abitare_Albate-Kitos_S.r.l..html. [md – ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading