Una raccolta firme per lampioni e buche

per como marzorati-molteniPer Como, una delle liste civiche che sostiene l’Amministrazione Lucini, presenterà al sindaco del capoluogo comasco una raccolta firme per la sistemazione dell’illuminazione pubblica e delle strade a Sagnino

Nella mattina di sabato 1 dicembre «in due ore quasi 100 firme» sono state raccolte in piazzetta a Sagnino, dalla Lista civica Per Como, a sostegno di una petizione indirizzata al sindaco di Como Mario Lucini per «lampioni spenti in via Sagnino e largo Caradosso, asfalti colabrodo, sicurezza in via S. Giacomo, marciapiedi impraticabili…».

«Criticità che da tempo attanagliano il quartiere e alle quali non è ancora stata data una risposta – precisano gli esponenti della lista –. Le recenti piogge hanno ulteriormente aggravato la situazione degli asfalti e buche profonde hanno fatto capolino lungo le vie del quartiere».

«Via Sagnino, nel tratto adiacente Largo Caradosso, al calar della sera è costantemente al buio ormai da mesi e i pericoli soni molti – prosegue la nota –. Via S. Giacomo, nonostante le promesse degli ultimi anni, attende risposte in termini di sicurezza».

Nei prossimi giorni la petizione, i cui sottoscrittori si dicono «certi che il “cambio di passo” enunciato in campagna elettorale si trasformi in una risposta al riguardo», verrà consegnata al sindaco. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: