Sonar 2/ Giovedì 18 aprile alle 18/ eco glocale
Vi avevamo preannunciato che il percorso “ricostituente” sarebbe stato lungo e articolato. Dopo l’incontro dell’8 eccoci a invitarvi ancora a partecipare. Come sapete un percorso condiviso non può che essere lento e caratterizzato da molteplici occasioni di discussione differenti per tema e modalità di svolgimento.
Il secondo appuntamento (giovedì 18 aprile alle 18 nella sede Arci-ecoinformazioni in via Anzani 9 a Como), questa volta tematico, apre la serie di incontri che metteranno a fuoco i diversi aspetti della nostra impresa giornalistica per arrivare alla progettazione condivisa del nuovo progetto editoriale.
Alla discussione dell’8, volutamente “inconcludente”, nel senso che essa non doveva avere delle conclusioni, ma essere il punto di inizio nel quale venivano poste le basi di un percorso inevitabilmente ampio e multipiano, segue il 18 aprile alle 18 all’Arci in via Anzani 9 a Como il primo appuntamento tematico per approfondire una ad una le questioni sollevate nella riunione dell’8. Partiamo dalla geografia. È essenziale la vostra partecipazione alla discussione sul “confine” geografico della nostra attività giornalistica. Attualmente ecoinformazioni dichiara attenzione all’intera provincia, ma risulta fortemente centrata sul capoluogo. Attualmente ecoinformazioni è un’esperienza di informazione locale, ma frequentemente travalica l’ambito geografico della territorio comasco per parlare di temi di interesse nazionale e globale.
Nell’incontro del 18 ragioneremo dell’ambito territoriale che le nostre edizioni cercheranno di illuminare quando nel settembre del 2013 il percorso arriverà all’attuazione delle innovazioni che stiamo progettando insieme.
Vi preannuncio anche l’incontro successivo, dedicato alla valorizzazione della dimensione collettiva della proprietà di ecoinformazioni, che si volgerà il 2 maggio alle 18 sempre nella nostra sede in via Anzani 9 in concomitanza con l’assemblea dei soci del nostro editore, il circolo Arci ecoinformazioni. L’assemblea del 2 maggio offrirà anche l’occasione per associarvi e diventare proprietari della nostra impresa.