Aderisce il Pdci/ Tispras verso l’unità delle sinistre in Italia

tsiprasSi rafforza con l’adesione del Pdci, alla quale è molto probabile segua nei prossimi giorni quella del Prc, la partecipazione alla lista del leader di Syriza dei partiti delle sinistre alle elezioni europee, condizione indispensabile perché la lista possa raggiungere percentuali necessarie a dare rappresentanza alla parte di società italiana che vuole un’Europa antiliberista. Con una nota Il Partito dei Comunisti Italiani – Federazione provinciale di Como «aderisce convintamente al Comitato “Como per Tsipras”, a sostegno della candidatura come presidente della Commissione europea del leader di Syriza Alexis Tsipras e della lista Un’altra Europa con Tsipras». Leggi il seguito del comunicato.

«Per noi si prevede un lavoro importante, ma il Partito dei Comunisti Italiani conferma ulteriormente il suo impegno in prima linea, soprattutto nelle esperienze di sinistra “unitaria”.

Nella città di Como, il progetto è partito con l’adesione di 160 persone che hanno firmato il documento online. A queste si è unito il partito di Sinistra Ecologia Libertà, che nel suo congresso e nell’assemblea nazionale ha deciso di appoggiare la candidatura di Tsipras. Da stasera anche il nostro partito entra convintamente nel Comitato, sicuro di un’ottima riuscita dello stesso e speranzoso che questo progetto possa contare sull’apporto di altri partiti e di altri singoli». [Pdci, Como]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading