Bilancio consuntivo/ 2014 un buon anno per ecoinformazioni

cropped-econew.jpgGiovedì 7 maggio si è svolta allo Spazio Gloria a Como l’assemblea dei soci e delle socie dell’associazione Arci ecoinformazioni. Il presidente, Fabio Cani, ha aperto l’incontro sottolineando come il 2014 sia stato un buon anno per l’associazione che ha visto quasi raddoppiati i soci e le socie ed ha visto crescere la redazione con nuovi collaboratori e collaboratrici  interessati/i  all’impresa di giornalismo partecipato.

Dallo stesso rendiconto, che si chiude con un (seppur piccolissimo, circa 400 euro) utile, emerge la buona gestione di ecoinofrmazioni nel 2014. Ma la realtà è più positiva di quanto i bilanci possano rivelare: nel rendiconto infatti non viene valorizzato tutto l’operato istituzionale (le azioni per la libera informazione), completamente volontario dei tanti soci e socie, volontari e volontarie che collaborano con ecoinformazioni, azioni che costituiscono la parte maggiore del volume di attività dell’associazione che svolge un  ruolo importate nell’informazione della città e della provincia.

Qualche numero

Uscite del periodico  ecoinformazioni 492; visualizzazioni di articoli sul solo sito principale nel 2014 130mila; numero mi piace pagina di fb  1074; video disponibili su canale 2070; visualizzazioni video sul canale 95mila, minuti guardati sul canale video 180mila

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: