1 marzo/ “Human: l’odissea ribaltata” al Teatro Sociale

Lo spettacolo in scena al Teatro Sociale di Como giovedì 1 marzo alle ore 20.30, di e con Marco Baliani e Lella Costa, nasce dal tema delle migrazioni e dalla volontà di raccontare l'”odissea ribaltata”.

Marco Baliani è partito dal mito per interrogarsi e interrogarci sul senso profondo del migrare. Poi l’incontro con Lella Costa e la reminiscenza di un altro mito, ancora più folgorante nella sua valenza simbolica e profetica: Ero e Leandro, i due amanti che vivevano sulle rive opposte del fiume Ellesponto. Ha preso avvio così “Human” dal tema delle migrazioni e dalla volontà di raccontarne l'”odissea ribaltata”, in scena al Teatro Sociale di Como giovedì 1 marzo alle ore 20.30. Non è uno spettacolo che denuncia, piuttosto un teatro che inquieta, che pone domande e non conosce risposte, che lascia disorientati.

Giovedì 1 marzo alle ore 17.30 Marco Baliani sarà presente alla Libreria Plinio il Vecchio (Via Vitani, 14) per incontrare il pubblico e presentare il suo nuovo libro “Ogni volta che si racconta una storia”, conversando con Mario Bianchi. Ingresso libero.

Info: Biglietti per lo spettacolo in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it da 13€ a 27€ + prevendita. [VC, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: