Un nuovo blog ecoinformazioni/ Libera Como

Libera Como, associazioni, nomi e numeri contro le mafie, da qualche giorno ha aperto un nuovo blog che arricchisce il network di informazione partecipata di Arci-ecoinformazioni. Contenuti, scelte editoriali e attività saranno  autonomi dalla redazione di ecoinformazioni, ma saranno sviluppate tutte le collaborazioni e sinergie possibili. Di seguito il testo di presentazione del nuovo sito.  Vai al blog.

«”Un luogo di approfondimento, di discussione e di scambio culturale. È la cultura che sveglia le coscienze. Buona navigazione”. Con queste parole don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” salutava, nell’ottobre del 2017, l’inaugurazione del nuovo sito internet di Libera.

Questo bellissimo augurio è quello che nel nostro piccolo vorremo si riuscisse a fare in questo spazio, per la cui disponibilità ringraziamo ecoinformazioni, realtà che da sempre ci ha dato spazio e sostegno.

Troppo spesso, oggi, ci si limita ad una comunicazione affrettata e superficiale, tesa a sfruttare quel poco di attenzione che viene concesso, in una fruizione continua ed ininterrotta di contenuti. Ma avere l’ambizione di parlare di mafie e corruzione significa approfondire, studiare, dare strumenti, scambiare opinioni, a maggior ragione in un territorio che ancora fatica a riconoscere e distinguere queste dinamiche.

Abbiamo pensato allora ad uno spazio diverso, di approfondimento e discussione – appunto – , di confronto e scambio, di conoscenza e di proposta, che affianchi ed integri i canali di comunicazione delle nostre attività, e che possa essere, per il nostro territorio, uno spunto di riflessione su tematiche che spesso non si vogliono affrontare. Conoscere il passato, per capire il presente e guardare con speranza al futuro». [Il coordinamento di Libera a Como]

 

Vai al sito Libera Como.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: