Associazione Albatros/ Libri per viaggiare da casa

Anche l’associazione Albatros di Cantù si inserisce, con la propria rassegna letteraria Viaggio intorno al viaggio, nell’ampio ventaglio di iniziative attivate per rendere più leggero il periodo di isolamento necessario a contrastare l’epidemia di Covid-19. Ebook gratuiti e newsletter a tema letterario sono solo alcuni dei numerosi strumenti a disposizione di qualsiasi tipologia di lettore.

«È un periodo difficile e inaspettato, di pausa e di forzato cambiamento, che ci fa scoprire la nostra fragilità e dipendenza dagli altri, ma come ogni cambiamento ci offre anche delle opportunità. In questo caso a molti di noi viene ridato quel tempo di cui siamo sempre in carenza. Allora perché, in attesa di poterci ritrovare appena sarà di nuovo possibile alle serate della rassegna Viaggio intorno al Viaggio curata dall’Associazione Albatros Cantù, non approfittare di questa pausa forzata per fare quello per cui ci diciamo di non aver mai tempo: leggere? E magari continuare a viaggiare anche da casa con un libro di viaggio… Vi segnaliamo allora due link per scaricare gratuitamente dei libri che vi porteranno in giro per il mondo.

La Casa Editrice Lonely Planet offre l’ebook “Viaggiare in poltrona”, una selezione di 500 film, libri e musiche per fare il giro del mondo seduti in poltrona. Qui il link per richiederlo.

La Casa Editrice Polaris offre un nuovo libro alla settimana per 15 giorni. Fino al 2 aprile potrete scaricare gratuitamente l’ebook “A come Avventura. Saggi sull’arte di Viaggiare” di Anna Maspero. Qui il link per richiederlo. Qui trovate invece la sua ultima newsletter con qualche informazione in più sul libro». [Anna Maspero, Dima Tanzi, Associazione Albatros Cantù]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: