Video/ Festa delle api 2020 a Garzola/ Bee Happy

Domenica 27 settembre la scrittrice e apicultrice Barbara Bonomi Romagnoli è stata ospite dell’impresa sociale Miledù in occasione dell’evento “la riviera delle api” organizzato in collaborazione con Auser all’interno di Como futuribile. L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 40 persone, rientrava nel programma della festa delle Api 2020.

Gli splendidi terrazzamenti di Via Pianazza a Garzola, recuperati grazie al lavoro dell’Impresa sociale Miledù, hanno fatto da sfondo alla presentazione del libro “Bee happy”, che è stata asua volta accompagnata da una degustazione di miele, condotta in coppia dall’autrice e dall’apicoltore comasco Giacomo Cremona. I due esperti fanno parte dell’Associazione Ami – Ambasciatori del miele che ha come obiettivo quello di sostenere e diffondere la cultura apistica, del miele e degli altri prodotti dell’alveare.

I partecipanti all’evento, suddivisi in gruppi nel rispetto delle normative anti – Covid, hanno inoltre potuto visitare il giardino aromatico di Miledù e l’apiario, accompagnati dai responsabili dell’Impresa sociale e da alcuni dei soci lavoratori. [Massimo Patrignani, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: