ecoinformazioni on air/ Como sospesa

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 7,15 del 14 giugno di Metroregione di Radio popolare. Sospeso il risultato a Como con due sezioni che tra ritardi e contestazioni non sono riuscite a completare lo spoglio. La decisione passa al seggio centrale presieduto da un magistrato che si attiverà in Comune oggi. Comunque  nettamente vincente Barbara Minghetti che con la coalizione di centrosinistra raggiunge quasi il 40 per cento e stacca di oltre 10 punti sia Molteni candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega che Rapinese con la sua civica antipartiti altrettanto orientata a destra che potrebbe guadagnare il ballottaggio per una manciata di voti.

Gli altri 5 candidati raccolgono pochi consensi ed è particolarmente pesante la sconfitta del  consigliere comunale uscente dei 5stelle che non raggiuge neppure l’1 per cento. Nelle coalizioni buon risultato del pd che supera il 20 per cento mentre la convergenza ecosocialista Como Comune non raggiunge il 3. Debacle della Lega che con il 6,6 per cento viene superata da Forza Italia e doppiata da Fratelli d’Italia.

Erba va invece al centrodestra con Mauro Caspani al primo turno, sconfitta la lista del pd e quella della civica di sinistra guidata da Doriano Torchio che si consola però con un significativo 17 per cento. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: