ecoinformazioni on air/ Consigli teatrali

Il servzio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 5 aprile di metroregione di Radio popolare. Non sono noiosi i Consigli comunali di Como. Se nei lunghi anni dell’opposizione l’attuale sindaco Alessandro Rapinese non faceva mancare bordate astiose a chi si trovava al governo ora che da solo domina Palazzo Cernezzi non demorde.

Si attende il consiglio per ascoltare le invettive più potenti del sindaco di destra civica della città. L’ultima si è concentrata su Fondazione Cariplo, Comune di Cernobbio e  Teatro sociale. Con grande teatralità il sindaco ha reagito alle scelte di organizzare eventi in altre località della provincia ma è verso la Fondazione Cariplo  che ha revocato per inadempienze un finanziamento di 1,4 milioni di euro al Comune per Villa Olmo che Rapinese è stato più duro.

Il sindaco in Consiglio ha ringraziato ironicamente Giuseppe Guzzetti della Fondazione Cariplo per il ritiro del finanziamento, sorvolando sul fatto che da anni non è più presidente e affermando che  lo stop non ci sarebbe stato se al governo non ci fosse lui. Inascoltate le proteste delle opposizioni e in particolare di Barbara Minghetti per anni direttrice del teatro Sociale che ha definito inadeguate al Consiglio le affermazioni del sindaco. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: