10 giugno/ Apnea Cerebrale e coro Schiaccavoci in scena

Dopo il loro ultimo spettacolo Il Divano, la compagnia Apnea Cerebrale, in cui è parte attiva il circolo Arci Trebisonda, presenta l’anteprima dello spettacolo Non vedo ľora di vederti alzare da quel divano: sabato 10 giugno al teatro San Teodoro di Cantù (via Corbetta 7). A seguire ci sarà il saggio del coro Schiacciavoci.

«Alzarsi, correre e partecipare o starsene stravaccati sul divano ad osservare impassibili il tumultuoso fluire della vita? I personaggi hanno deciso di alzarsi e scoprire cosa la vita ha in serbo per loro, avranno fatto bene?

Lo spettacolo, diretto da Giacomo Puzzo e con musiche dal vivo dei Desmunda, rappresenta il lavoro
finale del laboratorio teatrale, in collaborazione con il Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze di Como, Arci Trebisonda, il teatro comunale San Teodoro e il sostegno di Asvap 6.

Il saggio del coro Schiacciavoci, invece, ci mostrerà come il linguaggio musicale, con le sue potenzialità evocative sul piano affettivo e avvincenti sul piano cognitivo, è in grado di collegarsi direttamente ad emozioni arcaiche, ma anche di fornire strumenti per dar loro forma ed espressività
Il progetto Coro Schiacciavoci è promosso dal Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze di Asst Lariana e dal teatro comunale San Teodoro».
[Arci Trebisonda]

Tutte le informazioni nell’evento facebook. Biglietti disponibili a questo link.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: