Rafah/ Carovana solidale Aoi, Arci, Assopace Palestina
«A Gaza è in corso un genocidio» ha denunciato Basel Sourani del Palestinian Center for Human Rigths, che abbiamo ascoltato oggi al Cairo insieme ad altrɜ difensorɜ dei diritti umani palestinesi e Ong internazionali, nell’ambito della #CarovanaSolidale organizzata da AOI insieme ad #Arci e Assopace Palestina. Leggi il reportage della carovana sul sito di Aoi.

«Non è una guerra, è un preciso attacco verso la popolazione. E la comunità internazionale non lo riconosce ancora, nonostante le parole della Corte Internazionale di Giustizia. Solo tre giorni fa abbiamo assistito a un episodio gravissimo: 112 persone sono state uccise mentre aspettavano cibo. Sono i sacchi di farina più costosi della storia dell’umanità».
In queste infografiche mettiamo nero su bianco perché la CIG ha messo Israele sotto inchiesta per genocidio. Domani la nostra Carovana, nata per sensibilizzare la società civile e l’opinione pubblica italiana sul #CessateilFuoco e per la ripresa delle trattative diplomatiche per la pace, si muoverà verso il valico di #Rafah anche per seguire il percorso degli aiuti umanitari acquistati grazie alla raccolta fondi #EmergenzaGaza.
Walter Massa#carovanarafah#gazaoltreilconfine#ceasefirenow

[La delegazione della Carovana, parlamentari e associazioni]

