Si/ Oltre al Sinigaglia c’è anche Como e chi ci vive

«Non di solo stadio vive Como/ Cinque domande a Rapinese. Il dibattito (doveroso ci mancherebbe) sulla ristrutturazione dello stadio Sinigaglia ha fatto cadere nel dimenticatoio alcuni temi fondamentali per la vivibilità della nostra città.

Mi rivolgo al sindaco Rapinese che è convinto, insieme alla sua Giunta, di governare bene la città e lo faccio ponendogli cinque quesiti in particolare:
1. Come intende affrontare la questione dei Giardini a lago dopo lo sperpero di fondi a vantaggio di una ditta fantasma?
2. Aver acquistato il Teatro Politeama (con i soldi dei comasch3) e farlo marcire che senso ha?
3. Quando si provvederà a creare tariffe di parcheggio agevolate per i/le  residenti?
4. Che tipo di compensazione si intende dare a3 cittadin3 dopo l’ingiustificato aumento della Tari?
5. Perché non si ha considerazione alcuna delle esigenze de3 residenti di Civiglio penalizzati dalla frana di un anno fa? Il Comune avrebbe già dovuto provvedere al ripristino della strada per poi rivalersi sul privato perché l’interesse della cittadinanza viene prima di tutto. 
I  comaschi hanno bisogno di risposte sulle difficoltà che affrontano quotidianamente. Non si vive di solo Como Lake e di inaugurazioni di mostre e iniziative varie patrocinate». [Gianluca Giovinazzo, segretario provinciale Sinistra Italiana Como]

About The Author

Ecoinformazioni è un circolo Arci

Anche ecoinformazioni in Pressenza

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere