Straordinari contro la morte? Un oltraggio al diritto alla vita
Non bastano le lacrime di coccodrillo versate all’indomani di ogni uccisione a causa della scarsa o inesitente sicurezza sul lavoro. Non bastano neppure le importanti convergenze con il Prefetto e il suo impegno a operare perché tale tragedia venga finalmente affrontata. E sicuramente non è sufficiente l’investimento sulle persone che devono svolgere i necessari controlli. In una situazione nella quale una parte delle imprese ritiene un dettaglio la probabilità che chi svolge un lavoro possa morire e tutto viene sacrificato a vantaggio del profitto sempre maggiore di pochissimi a danno della popolazione e in partciolare di chi lavora e affronta quotidianamnete rischi inaccettabili, Cgil Cisl e Uil che su questo trovano unità denunciano che in assenza di personale invece di assumere si pensa di disporre straordinari. Una follia, un oltraggio al diritto alla vita dei lavoratori e delle lavoratrici. Nel seguito il documento dei sindacati sottoscritto da Rosaria Maietta, Dario Esposito, Giuseppe Callisto, Massimo Coppia.
(altro…)


