Paratie: chiuso ad intermittenza, dalle 9.30 alle 16.30 di venerdì 21 gennaio, il lungolago comasco

Per «rilevazioni in concomitanza con l’infissione delle palancole nel tratto di lungolago compreso tra la gelateria Ceccato e l’hotel Terminus»

«Tali prove sono legate agli approfondimenti che sono in corso – si legge in una nota di Palazzo Cernezzi –, affidati al professor Lorenzo Jurina, docente di Tecnica delle costruzioni alla facoltà di Architettura del Politecnico, per valutare le possibili interazioni tra le opere previste e i fabbricati più prossimi».

Potranno transitare solo nei circa dieci minuti, così dichiara il Comune di Como, necessari all’infissione della palancola «ogni due metri di infissione dovrà essere misurato l’effetto; in tutto la palancola è lunga circa 20 metri, quindi le rilevazioni saranno circa 5, ognuna di 10 minuti. Poiché la prova dovrà essere effettuata posando tre palancole, in tutto le rilevazioni, saranno 15».

«I sismografi dovranno misurare via via le fasi di infissione delle palancole (ossia registrare i segnali vibratori) – conclude il comunicato –. La chiusura comporterà sicuramente dei disagi alla viabilità e pertanto si invitano gli automobilisti a transitare lungo percorsi alternativi (i veicoli provenienti da via Rienza, via Pannilani e Statale per Lecco saranno deviati lungo viale Giulio Cesare e quindi viale Innocenzo; i veicoli provenienti da via Torno verranno deviati in via Manzoni, piazza del Popolo, piazza Verdi, piazza Roma, piazza Cavour; deviazione obbligata anche per i veicoli provenienti da Garzola, Civiglio e Brunate)».

 

1 thought on “Paratie: chiuso ad intermittenza, dalle 9.30 alle 16.30 di venerdì 21 gennaio, il lungolago comasco

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: