Si stacca un pezzo dal controsoffitto: Chiusa la sala studio al primo piano della Biblioteca comunale di Como

«Sarà oggetto domani [martedì 25 gennaio] di una verifica da parte di una ditta specializzata il controsoffitto della  sala studio della Biblioteca comunale, chiusa da stamattina quando, durante le pulizie giornaliere, alle 8.30, prima della apertura al pubblico, è stato riscontrato il distacco di un elemento»

«Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali insieme al dirigente responsabile della Biblioteca Comunale, Tullio Saccenti – spiega il Notiziario del Comune di Como –. Il controsoffitto della sala studio, denominato “Top acustic”, è realizzato in doghe di fibra a media densità, ignifughe, con finitura laminata, posate ad incastro. Si tratta di una copertura tecnologicamente sofisticata che abbatte  le emissioni sonore. Obiettivo della verifica in programma domani è riuscire a risalire alle cause che hanno provocato il distacco e procedere alla verifica puntuale dell’ancoraggio di tutti gli elementi del controsoffitto».

 

1 thought on “Si stacca un pezzo dal controsoffitto: Chiusa la sala studio al primo piano della Biblioteca comunale di Como

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: