Terza edizione Co.Co.Co.

Per partecipare al concorso d’arte giovanile per artisti dai 18 ai 34 anni a Como c’è tempo fino al 20 maggio

«Dopo il grande successo della due precedenti edizioni – commenta Sergio Gaddi, Assessore alla Cultura del Comune di Como – Co.Co.Co. è oggi un concorso ben strutturato, al quale hanno partecipato alcuni tra i giovani artisti emergenti più interessanti nel panorama artistico contemporaneo. Co.Co.Co. ha acquistato oggi un ruolo definito all’interno dell’ampia serie di concorsi artistici su ambito nazionale, offrendo ai giovani talenti un’opportunità di visibilità, attraverso il coinvolgimento di critici, curatori, galleristi e professionisti del settore».

I giovani artisti «potranno partecipare con un’opera che rientri nell’ambito delle arti visive, senza vincoli di genere o tecnica, spaziando dalla pittura alla scultura, dalla fotografia all’installazione e alla video arte, inviando la documentazione richiesta entro il prossimo 20 maggio».

«Una giuria di esperti selezionerà 20 artisti e tra questi il vincitore che, oltre a ricevere un premio di 2.000 Euro, realizzerà una mostra personale nella struttura espositiva comasca di San Pietro in Atrio dal 29 ottobre al 18 dicembre – informa il Comune di Como – La giuria è composta da Marco Meneguzzo, curatore, Giovanni Bonelli, gallerista, Vittoria Coen, critica d’arte e direttore Museo Magi900, Emma Gravagnuolo, giornalista e critico d’arte, Nicola Salvatore, docente Accademia di Brera, Dany Vescovi, artista, Momo Banfi, collezionista».

Per gli artisti selezionati invece verrà allestita una collettiva allo Spazio Natta di Como, in concomitanza con la mostra personale del vincitore.

Il bando del concorso è scaricabile dal sito Internet www.culturacomo.it, sezione arte e www.comune.como.it al link albo pretorio on line.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: