Più Gloria meno mercato

Campagna di raccolta fondi del circolo Arci Xanadù Acquisto un biglietto e apro il Gloria nel 2012. Condividi con noi la scommessa di rilanciare il Gloria e aiutaci nella raccolta dei fondi necessari ad adeguare la struttura. Acquista  ora almeno un biglietto di ingresso al cinema per il 2012. I tuoi 6 euro (ma se vuoi anche di più), uniti a quelli degli altri 2000 soci del circolo e delle tante persone che apprezzano le proposte  offerte in questo spazio multifunzionale, contribuiranno a creare un fondo che permetterà di realizzare un primo lotto di interventi per renderlo ancora più polivalente, aperto, e utile alla città.Il Comune di Como ci chiede una serie di agibilità necessarie per continuare a tenere spettacoli di musica e teatro, non è una richiesta immotivata, ma apre un problema enorme, per realizzare quanto necessario servono alcune decine di migliaia di euro che non abbiamo. Non possiamo accedere ad un mutuo poiché la struttura non è di nostra proprietà e quindi non possiamo metterla a garanzia, non abbiamo risorse proprie o meglio le poche che avevamo sono state già tutte impegnate in questi anni per l’avvio dell’attività, siamo sostanzialmente con le spalle al muro.

Ciononostante non abbiamo nessuna intenzione di mollare,

in questi giorni stiamo approntando tutto il lavoro di acquisizione dei documenti necessari  per l’avvio del progetto di adeguamento e cominciato a ragionare su tutte le azioni possibili che permettano di reperire i fondi necessari agli interventi strutturali:

Abbiamo avviato un ragionamento con l’Amministrazione Comunale per l’accesso a progetti di utilità sociale finanziati dall’ANCI (associazione nazionale comuni italiani)

Stiamo cercando la collaborazione dei tanti gruppi musicali che hanno calcato il palco del Gloria  e una struttura che permetta di realizzare una serie di eventi musicali a sostegno.

Stiamo preparando una kermesse della cultura comasca e una grossa campagna di comunicazione alla città

Ma nel frattempo partiamo subito e partiamo da noi, dai nostri soci, dalle associazioni che in questi anni hanno trovato un luogo per esprimersi, dai cittadini comaschi con la campagna Acquisto un biglietto e apro il Gloria nel 2012.

Una campagna diffusa che chiede poco ma lo chiede a tanti, a tutti coloro che non vogliono che si compia un ulteriore passo verso la morte culturale della città di Como

Aderisci! Tutti assieme possiamo farcela! [Il direttivo del Circolo Arci Xanadù di Como]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading