Schegge

Inaugurazione della mostra di Mario Schifano venerdì 6 maggio alle 18 allo Spazio Natta di Como, in via Natta 18. Apertura da martedì a venerdì dalle 14 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, lunedì chiuso, dal 7 maggio al 5 giugno. Per informazioni e-mail info@art-action.it, Internet www.art-action.it

 «In un viaggio frenetico attraverso le immagini trasmesse dalla televisione. La società, i consumi, le tendenze, la politica come lo sport e l’architettura urbana vengono scandagliati dall’occhio meccanico della macchina fotografica di Schifano, per poi rinascere con nuovi significati dopo l’intervento pittorico dell’artista sulle fotografie. Una rassegna fatta di “Schegge”, di frammenti, che irrompono senza annunci, che colmano i vuoti del flusso televisivo e che diventano più interessanti dei programmi che si stanno aspettando, capaci di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più frenetico nella corsa al cambio di canale e alla ricerca di programmi in pillole, di pochissimi minuti».

«Schegge è una rassegna di opere uniche, nello specifico smalti su fotografia, che racconta la nostra società multimediale e frenetica. La mostra vanta inoltre una particolare selezione di opere raccolte nell’arco di molti anni, grazie al rapporto di stima e amicizia intercorso tra Brasilia Pellegrinelli e Mario Schifano. In mostra saranno presenti anche alcune opere a lei dedicate. Tutte le opere sono uniche: fotografie scattate allo schermo televisivo e dipinte a tecnica mista da Mario Schifano durante gli anni ‘90-‘97. Le foto appartengono alla piena maturità artistica del Maestro e fanno parte dell’ultima produzione artistica. Si tratta di tecniche miste quali: acrilici, olii, smalti, pennarelli, matite grasse e penne, su fotografia».

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading