L’Italia sono anch’io il 9 ottobre allo Spazio Gloria

Domenica 9 ottobre Cittadini, non solo immigrati allo Spazio Gloria via Varesina 72 Como.  Dalle 15 proiezione del film Fratelli d’Italia di Claudio Giovannesi. Presentazione della campagna L’Italia sono anch’io per il diritto di cittadinanza degli immigrati, con interventi di Roberto Bernasconi (direttore della Caritas Diocesana), Enzo D’Antuono (presidente dell’Arci di Como), Luisa Seveso (presidente delle Acli di Como), Alessandro Tarpini (segretario generale Cgil di Como). Seguirà Italiano E’ anche lui, monologo di Mohamed Ba, performer senegalese, formatore e mediatore culturale. Scarica e diffondi la locandina.Fratelli d’Italia. È un documentario che testimonia il cambiamento del tessuto sociale nel nostro paese. Girato in una scuola di Ostia, segue la vita di tre ragazzi stranieri: il rumeno Alin Delbaci, la bielorussa Masha Carbonetti e l’egiziano Nader Sarhan. Offre uno squarcio di verità al di là della propaganda politica sulla realtà dell’integrazione in Italia.

Hanno finora aderito al Comitato comasco L’Italia sono anch’io: Acli, Arci, Aspe m, Associazione del volontariato Comasco, Associazione interetnica 3 febbraio, Caritas, Cgil, Cisl, Coordinamento comasco perla Pace, Fondazione Avvenire, Ipsia Acli, Trapeiros di Emmaus.

Per informazioni e adesioni: Acli 031.3312726, organizzazione@aclicomo.it, Arci 031.264921, como@arci.it, Cgil 031.239362 gabriella.bonanomi@cgil.lombardia.it.

Tutte le informazioni sulla campagna nazionale ed il testo delle proposte di legge su L’Italia sono anch’io.

 

1 thought on “L’Italia sono anch’io il 9 ottobre allo Spazio Gloria

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: