Villa Giovio chiusa

Disappunto del Circolo 13 del Pd comasco dopo la bocciatura della delibera che chiedeva l’apertura del parco ai cittadini

 «L’area del Parco e la villa sono chiusi al pubblico da anni e sull’area pende l’ipotesi di una ristrutturazione che potrebbe trasformarla in una sede di rappresentanza per convegni e congressi – precisa in una nota il Partito democratico del capoluogo comasco –. Nel 2009, il Circolo del Pd della Circoscrizione n. 3, ha promosso una raccolta di firme tra gli abitanti dei quartieri di Camerlata, Breccia, Prestino e Rebbio per chiedere l’apertura della villa, un’iniziativa che ha raccolto più di 400 adesioni».

«Al circolo dispiace moltissimo la bocciatura della delibera, quando abbiamo promosso la raccolta firme avevamo come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei nostri quartieri, stretti come sono dalle nuove costruzioni – dichiara Patrizia Lissi, segretaria del Circolo 13 di Como –. Un parco pubblico sarebbe stato importante per consentire la socializzazione delle persone, soprattutto bambini e anziani. Ancora una volta sembra che si preferisca l’edilizia selvaggia alla qualità della vita dei cittadini».

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading