La leggerezza delle emozioni porta lontano il cuore

Mostra di Andrea Agostini, inaugurazione sabato 12 novembre alle 18 alla GALP Galleria la perla in piazza Umberto I 9 ad Olgiate Comasco, apertura fino all’8 dicembre apertura dalle 9.15 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.15, domenica 13 novembre aperto il pomeriggio, lunedì mattina chiuso, festivi su appuntamento, informazioni info@galleria-galp.it, Internet www.galleria-galp.it

 Una esposizione con il patrocinio del Rotary Club di Appiano Gentile e delle colline comasche con «lo scopo di raccogliere fondi per una fondazione di Olgiate Comasco voluta fortemente dalla famiglia Fagetti in memoria del loro figlio Paolo. Tale fondazione nata nel 2004 con un bellissimo sogno, quello di realizzare una struttura in grado ospitare bambini in difficoltà è oggi una realtà tangibile. La Casa di Paolo e Piera ospiterà bambini e ragazzi con difficili situazioni familiari, che saranno seguiti con amore e attenzione da professionisti del settore educativo e sanitario».

Andrea Agostini «fa del gioco, dell’invenzione, della gioia di vivere, del volo libero della fantasia – spiega una nota –, il messaggio principale che emerge dalla sua pittura».

L’artista «nasce ad Ancona nel 1964 e dopo essersi diplomato all’Istituto Statale d’Arte della città, frequenta l’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche) ottenendo l’attestato di laurea. Nel 1989 insegna Progettazione Grafica all’Istituto Statale d’Arte “Fortunato Depero” di Rovereto (TN) e l’anno seguente inizia a collaborare come grafico interno con una nota ditta d’abbigliamento. Attualmente segue diverse aziende nello styling della comunicazione visiva, occupandosi inoltre dell’ideazione grafica applicata al tessuto. Collateralmente tiene dei seminari presso le scuole d’arte sopraccitate».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: