Riscopri Alessandro Volt@

Un concorso per gli studenti delle Scuole superiori di primo e secondo grado organizzato da Centro Volta e Università dell’Insubria per aumentare la popolarità di Alessandro Volta sul Web

«Scienza, Internet ed originalità sono le parole chiave di questa iniziativa che mira a pubblicizzare il sito ufficiale dello scienziato comasco, www.alessandrovolta.it, on-line dal luglio del 2011 e a favorire l’utilizzo dei materiali contenuti nei profili voltiani sui Social Network» spiega un comunicato.

Per l’inventore della pila «è stato predisposto un monumentale archivio on-line: oltre alle 126 pagine del sito, sono infatti a portata di click ben 476 immagini su Flickr, 20 video e 2 playlist su YouTube, 31 libri o documenti su Scribd e 28 voci aggiornate su Wikipedia».

Non solo per lo scienziato comasco sono stati anche creati un account Facebook e uno su Twitter.

Obiettivo del concorso è «aumentare la popolarità di Alessandro Volta sul Web» e al progetto vincitore andrà un premio di 2.500 euro (1.500 agli studenti vincitori e 1.000 all’Istituto di appartenenza).

Per informazioni e-mail riscopri@alessandrovolta.it, Internet www.alessandrovolta.it/concorso-2012. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: