Young Speakers’ Corner
«Darà voce ai pensieri ed alle iniziative dei giovani» a Como sotto Torre Cernezzi
Per chi avesse pensato al mitico angolo di Hyde Park a Londra potrebbe essere una cocente delusione scoprire che non si tratta evidentemente della stessa cosa.
«Il servizio prende spunto da una serie di positive esperienze di co-organizzazione di eventi con associazioni attive sul territorio – spiega il Comune di Como –, che hanno visto come centro nevralgico della progettazione e della realizzazione degli eventi l’ufficio Informagiovani ed il piazzale antistante lo stesso».
Si tratterà di un luogo di incontro per i giovani senza eccessi: «Il servizio mette a disposizione delle nuove generazioni l’ufficio Informagiovani ed il piazzale antistante lo stesso come luoghi dove esprimere il proprio pensiero e presentare le proprie iniziative alla città come cittadini attivi e responsabili».
Il fine sarà quello di: «Promuovere le attività delle giovani associazioni; Presentare progetti e iniziative alla città; Svolgere attività di sensibilizzazione su tematiche di utilità sociale».
Come ormai in quasi tutte le iniziative promosse dall’Informagiovani discriminante sarà l’età, l’iscrizione allo stesso, e bisognerà fare «una richiesta scritta all’interno della quale verranno specificate le informazioni relative all’associazione/gruppo richiedente e all’iniziativa che si intende promuovere».
Ma la fantasia non potrà andare al potere senza una qualche moderazione e: «La validità delle proposte e la coerenza con gli obiettivi del Settore Politiche giovanili e con le previsioni di legge saranno valutate dal Dirigente del settore».
«Il servizio sarà fruibile per un massimo di 10 date all’anno per gruppo/associazione, con l’eccezione di eventi/manifestazioni/iniziative realizzate in co-organizzazione con le Politiche Giovanili».
Per informazioni tel. 031.252442, e-mail informagiovani@comune.como.it. [md – ecoinformazioni]
brillante iniziativa,speriamo fonte di spunti interessanti.